By Irma Sperlongano,Gerardo Rinaldi,Roberta Rao,Irene Pergolini,Tiziana Pagliaroli,Monica Nolfo,Isabella Mastropasqua,Carmela Ianniello,Gianluca Guida,Giuseppe Fanelli,Viviana Condrò,Maria Stefania Totaro

Questo primo Rapporto annuale sulla devianza minorile vuole quindi proporsi come uno strumento di approfondimento conoscitivo della difficile, faticosa, ma anche densa di esperienze, realtà del lavoro di recupero socio educativo dei minori devianti che si realizza presso i servizi minorili della giustizia italiana, senza tralasciare le various tappe in cui si snoda, fin dalla fase processuale e gli strumenti in termini di risorse e di sistema che utilizza.
I contenuti più salienti del Rapporto sono rappresentati dai dati statistici sul numero degli utenti che i servizi prendono in carico, dalla descrizione del funzionamento del sistema integrato degli interventi, delle specificità locali in cui si realizza, ma anche dalle riflessioni che ne scaturiscono, attraverso il contributo degli operatori che direttamente lavorano con i minori nelle varied realtà territoriali.

Il quantity è a cura di Isabella Mastropasqua, Tiziana Pagliaroli e Maria Stefania Totaro.

Show description

Read or Download 1° Rapporto sulla devianza minorile in Italia: I numeri pensati (Italian Edition) PDF

Best law in italian books

New PDF release: Democrazia e diritti nell'opera di Bobbio. Italia e Spagna a

In occasione del centenario della nascita, una raccolta di scritti frutto di due grandi simposi voluti dall’Ambasciata spagnola in Italia, in keeping with dimostrare quanto l’insegnamento del filosofo abbia spazio anche in Spagna. I saggi raccolti sono stati dedicati al bilancio dell’apporto bobbiano alla teoria giuridica, con particolare riferimento alla problematica dei diritti umani che nell’opera del filosofo torinese occupa una posizione di assoluta centralità.

Download e-book for kindle: Spiriti animali: La concorrenza giusta (Itinerari) (Italian by Ettore Gotti Tedeschi,Alberto Mingardi

Dopo il crollo del socialismo l. a. superiore efficienza del sistema di mercato tova sempre maggiori consensi. Ma il mercato - si sostiene spesso - deve essereemendato, corretto, e nel quale siano messe le briglie agli spiriti animali del capitalismo ŇselvaggioÓ. Questo libro prende una direzione molto diversa.

Read e-book online Le politiche attive del lavoro nella prospettiva del bene PDF

Le politiche del lavoro rivestono oggi un’importanza sempre maggiore: occorre infatti garantire l’occupazione effettiva e l’occupabilità delle forze di lavoro, assicurando los angeles formazione richiesta dalle esigenze di competitività delle imprese, oltre a un sostegno reddituale a chi è in attesa di reinserimento lavorativo o alla ricerca di un primo o di un nuovo lavoro.

Read e-book online Dalla struttura alla funzione: Nuovi studi di teoria del PDF

«Gli scritti di teoria del diritto qui riuniti sono tutti percorsi o toccati da un tema dominante, che è quello della funzione 'promozionale' del diritto. Si tratta di un tema il cui rilevamento e los angeles cui discussione io considero fondamentali consistent with adeguare los angeles teoria generale del diritto alle trasformazioni della società contemporanea e alla crescita dello stato sociale.

Additional info for 1° Rapporto sulla devianza minorile in Italia: I numeri pensati (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

1° Rapporto sulla devianza minorile in Italia: I numeri pensati (Italian Edition) by Irma Sperlongano,Gerardo Rinaldi,Roberta Rao,Irene Pergolini,Tiziana Pagliaroli,Monica Nolfo,Isabella Mastropasqua,Carmela Ianniello,Gianluca Guida,Giuseppe Fanelli,Viviana Condrò,Maria Stefania Totaro


by Anthony
4.4

Rated 4.10 of 5 – based on 20 votes