By Maria Rosa Ronzoni,Sereno Innocenti

Il considerevole asse pedonale (20 km circa) che con mobilità dolce si percorre da Brivio a Trezzo, lungo l'alzaia a Nord del fiume Adda, è stato in fase sperimentale concepito in questa prima parte del quantity quale studio di come questa straordinaria greenway lombarda possa essere impiegata in keeping with svolgere "esercizi ginnici" di percezione e traduzione grafica del paesaggio circostante ed ospitante. Il disegno manuale,materialmente traducibile in spontanei appunti di viaggio o più stereotipe tavole tecniche e sinottiche diventa lo strumento con cui "l'atleta" della percezione, può esercitarsi nell'insolita "palestra" che lo circonda: il territorio, l'ambiente, il fiume. los angeles seconda parte del quantity utilizza il tracciato dell'antica alzaia come occasione consistent with approfondire, partendo dagli elementi desunti dall'indagine urbanistica e dalla lettura percettiva, gli aspetti che il progetto di una linearità destinata alla mobilità dolce ha l'obbligo di considerare. Allegato al quantity un DVD, dal titolo Terre d'Adda da Brivio a Trezzo, nell'intento di aiutare il lettore a conoscere più dettagliatamente il territorio che il percorso progettato attraversa.

Show description

Read Online or Download Adda. Tra percezione e conoscenza (Italian Edition) PDF

Best law in italian books

Democrazia e diritti nell'opera di Bobbio. Italia e Spagna a by VV. AA.,Bonanate Luigi,Nesi Nerio PDF

In occasione del centenario della nascita, una raccolta di scritti frutto di due grandi simposi voluti dall’Ambasciata spagnola in Italia, in keeping with dimostrare quanto l’insegnamento del filosofo abbia spazio anche in Spagna. I saggi raccolti sono stati dedicati al bilancio dell’apporto bobbiano alla teoria giuridica, con particolare riferimento alla problematica dei diritti umani che nell’opera del filosofo torinese occupa una posizione di assoluta centralità.

Ettore Gotti Tedeschi,Alberto Mingardi's Spiriti animali: La concorrenza giusta (Itinerari) (Italian PDF

Dopo il crollo del socialismo l. a. superiore efficienza del sistema di mercato tova sempre maggiori consensi. Ma il mercato - si sostiene spesso - deve essereemendato, corretto, e nel quale siano messe le briglie agli spiriti animali del capitalismo ŇselvaggioÓ. Questo libro prende una direzione molto diversa.

New PDF release: Le politiche attive del lavoro nella prospettiva del bene

Le politiche del lavoro rivestono oggi un’importanza sempre maggiore: occorre infatti garantire l’occupazione effettiva e l’occupabilità delle forze di lavoro, assicurando l. a. formazione richiesta dalle esigenze di competitività delle imprese, oltre a un sostegno reddituale a chi è in attesa di reinserimento lavorativo o alla ricerca di un primo o di un nuovo lavoro.

Download PDF by Norberto Bobbio: Dalla struttura alla funzione: Nuovi studi di teoria del

«Gli scritti di teoria del diritto qui riuniti sono tutti percorsi o toccati da un tema dominante, che è quello della funzione 'promozionale' del diritto. Si tratta di un tema il cui rilevamento e los angeles cui discussione io considero fondamentali in step with adeguare los angeles teoria generale del diritto alle trasformazioni della società contemporanea e alla crescita dello stato sociale.

Extra resources for Adda. Tra percezione e conoscenza (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Adda. Tra percezione e conoscenza (Italian Edition) by Maria Rosa Ronzoni,Sereno Innocenti


by Jason
4.4

Rated 4.88 of 5 – based on 6 votes