By Rosario di Legami,Giovanni Chinnici

Il quantity offre una concreta prospettiva dei poteri della Amministrazione Giudiziaria, così come modellati dal nuovo Codice Antimafia, ed affronta gli aspetti concreti collegati alla gestione dei sequestri e delle confische, risolvendo molteplici dubbi interpretativi, anche alla luce dei primi importanti interventi giurisprudenziali.

Il testo approfondisce sia l. a. parte inerente los angeles tutela dei diritti dei terzi, disciplinata ex novo dal d.lgs. n. 159/2001, sia l. a. recentissima Legge 228/2012 (legge di stabilità 2013) sottolineandone gli elementi positivi e scandendone al contempo le numerose criticità, anche all'interno della cornice comunitaria entro l. a. quale los angeles materia dei sequestri antimafia opera.

Si tratta, nell'insieme, di un vademecum utile sia consistent with gli operatori del settore, sia consistent with i professionisti che si avvicinano alla materia dei sequestri e delle confische, sia in line with le banche e le aziende che, quali terzi creditori, entrano in contatto con i soggetti attinti dalle misure di prevenzione.

Prefazione di Bernardo Giorgio Mattarella

Presentazione di Antonio Balsamo

Interventi di Tommaso Giovannetti e Andrea Pertici

Show description

Read Online or Download Amministrazione giudiziaria e tutela dei terzi nel codice antimafia (Italian Edition) PDF

Best law in italian books

Download e-book for kindle: Democrazia e diritti nell'opera di Bobbio. Italia e Spagna a by VV. AA.,Bonanate Luigi,Nesi Nerio

In occasione del centenario della nascita, una raccolta di scritti frutto di due grandi simposi voluti dall’Ambasciata spagnola in Italia, consistent with dimostrare quanto l’insegnamento del filosofo abbia spazio anche in Spagna. I saggi raccolti sono stati dedicati al bilancio dell’apporto bobbiano alla teoria giuridica, con particolare riferimento alla problematica dei diritti umani che nell’opera del filosofo torinese occupa una posizione di assoluta centralità.

Download PDF by Ettore Gotti Tedeschi,Alberto Mingardi: Spiriti animali: La concorrenza giusta (Itinerari) (Italian

Dopo il crollo del socialismo l. a. superiore efficienza del sistema di mercato tova sempre maggiori consensi. Ma il mercato - si sostiene spesso - deve essereemendato, corretto, e nel quale siano messe le briglie agli spiriti animali del capitalismo ŇselvaggioÓ. Questo libro prende una direzione molto diversa.

Download e-book for kindle: Le politiche attive del lavoro nella prospettiva del bene by AA. VV.,Grasselli Pierluigi,Pierluigi Grasselli,Cristina

Le politiche del lavoro rivestono oggi un’importanza sempre maggiore: occorre infatti garantire l’occupazione effettiva e l’occupabilità delle forze di lavoro, assicurando los angeles formazione richiesta dalle esigenze di competitività delle imprese, oltre a un sostegno reddituale a chi è in attesa di reinserimento lavorativo o alla ricerca di un primo o di un nuovo lavoro.

New PDF release: Dalla struttura alla funzione: Nuovi studi di teoria del

«Gli scritti di teoria del diritto qui riuniti sono tutti percorsi o toccati da un tema dominante, che è quello della funzione 'promozionale' del diritto. Si tratta di un tema il cui rilevamento e los angeles cui discussione io considero fondamentali in line with adeguare los angeles teoria generale del diritto alle trasformazioni della società contemporanea e alla crescita dello stato sociale.

Extra resources for Amministrazione giudiziaria e tutela dei terzi nel codice antimafia (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Amministrazione giudiziaria e tutela dei terzi nel codice antimafia (Italian Edition) by Rosario di Legami,Giovanni Chinnici


by Thomas
4.4

Rated 4.85 of 5 – based on 38 votes